mercoledì, agosto 30, 2006

N° 5

E alla fine, contro tutto e tutti, si parte.
Domani alle 10.15 sarò a Venezia. Rientro previsto il 10 settembre.
Sono due in particolare le perle da visionare: Inland Empire di David Lynch e Hey Yanquan (I don't want to sleep alone) di Tsai Ming-Liang.
Più chicche sparse come i film di Kiyoshi Kurosawa, Neil Labute, Satoshi Kon, Shinji Aoyama, Katsuhiro Otomo, Manoel De Oliveira, Alain Resnais...
Meno divi, più film.
Ottimo.

Matane

UPDATE

C.V.D.
Mi sembra di essere finito in un film girato ad Haiti, con sangue, zampe di gallina e riti vodoo.
Alle 19.00 mi è arrivato un sms (!!!) dalla Alpi Eagles: "Il suo volo Olbia-Venezia delle 9.05 è stato annullato. Nuova prenotazione alle 22.20. Saluti."
Chiamo l'agenzia di viaggi e mi dicono che devo prendere l'aereo alle 22.20 di oggi, non di domani. E io non ho fatto ancora la valigia. Fortuna che si erano sbagliati, ed in effetti il volo è domani.
Ce la farò?

9 commenti:

greg ha detto...

grande aladar!
ci si vede sabato..in nottata!
dai, sempre meglio ke niente

a presto

iosif ha detto...

ha funzionato: avevo detto che quest'anno sicuramente non avrei potuto, e, se quanche dio malevolo non si mette in mezzo, domenica e lunedì sarò per la prima volta al festival, alla prima di tsai ming liang. !. a presto.

Shito aka Juste ha detto...

E' bello vedere un po' di vero amore per il cinema. Anche il tuo blog è quindi bello, ricco di passione, conoscenza e entusiasmo, tutti genuini. Complimenti per utto.

vocina ha detto...

Non vedo l'ora che rientri.. forza, che voglio vedere e sapere!!!

aladar ha detto...

@(dj)greg> Bella Vita!

@iosif> ciao carissimo, ancora mi devo riprendere dalla visione di Tsai...è meglio che non ci pensi per ora, o la malinconia avrà il sopravvento :-)

@shito> quale onore! grazie, sei gentilissimo!

@vocina> ci vorrà ancora un po'...devo riordinare le idee, riordinare le immagini...è stato un festival bellissimo ma mi ha lasciato un retrogusto amaro in bocca. ogni anno è sempre più difficile lasciare gli amici e pensare che non li rivedrò per (almeno) un anno.
tornerò presto :-)

emo ha detto...

com'è andata? :)))

aladar ha detto...

@emo> com'è andata? immagino molto bene, spero di riuscire a scriverne al più presto :-)

emo ha detto...

@aladar> che vuol dire "immagino"???

aladar ha detto...

@emo> vuol dire che devo ancora rendermi conto :-)